- Tutte le realtà organizzative che coinvolgono il proprio personale per la gestione dell’evento realizzano annualmente un’indagine interna sul clima organizzativo.
- Durante le fasi preparatorie, di svolgimento e di smontaggio non si è verificato alcun incidente sul lavoro e non si è registrato alcun infortunio.
- Tutti i lavoratori interni all’organizzazione hanno regolare contratto di lavoro e coperture anche per le trasferte. I volontari dell’organizzazione godono di apposita copertura assicurativa collettiva presso gli enti di appartenenza. Per i volontari e gli addetti della sicurezza esterni all’organizzazione è stato sottoscritto un contratto con REAR, che ha gestito i rapporti con gli stessi.
- Sul palco sono salite 153 persone fra relatori, artisti, moderatori, imprenditori, startupper, amministratori e studenti. Di questi, 65 erano femmine (42%), 76 under40 (50%) e 15 appartenenti a categorie fragili (10%).
- È stata svolta formazione sulla gestione dell’evento e sui suoi contenuti per le ore necessarie, tenuto conto anche dell’esperienza acquisita nelle tre precedenti edizioni. Oltre l’80% dei partecipanti ha espresso una soddisfazione per l’organizzazione del Festival (percentuale di risposte pari a 3, 4 o 5 su una scala di giudizio da 1 a 5).